COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Banner 1Guarda il video dedicato alla nuova scuola 

mostra banner sito comune Contaminazioni di stili: Albisola Superiore incontra Montelupo Fiorentino. Scopri la mostra

Modalità d'accesso al MMAB


Come si accederà al MMAB a partire da lunedì 29, in occasione della riapertura delle sale lettura.

 

 

 

ORARIO DI APERTURA

lunedì 14:00 – 19:00 (Museo e Biblioteca)

da martedì a sabato 10:00 - 19:00 (Museo e Biblioteca)

domenica 10:00 – 19:00 (solo Museo; biblioteca e sale lettura saranno chiuse)

I posti a sedere si trovano alla distanza minima di 1 metro l’uno dall’altro. Per questo motivo è vietato spostare tavoli e sedie dalla posizione in cui sono stati posti.

Per usufruire dei posti a sedere delle sale lettura è obbligatoria la prenotazioneche può essere fatta:

I posti verranno assegnati dagli operatori ed è vietato utilizzare un posto diverso da quello assegnato.

 

 

PRENOTAZIONE DEI POSTI A SEDERE

Per effettuare prenotazioni si deve essere regolarmente iscritti al servizio di biblioteca.

Le prenotazioni sono personali, non si può prenotare per un’altra persona.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro le 18:00 del giorno precedentealla data di prenotazione. Le prenotazioni non sono accettate la domenica quando la biblioteca è chiusa.

Si può effettuare fino ad un massimo di 4 prenotazioni per volta e si potrà tornare a prenotare solo una volta esaurite tutte le prenotazioni precedentemente fatte.

Queste sono le singole fasce orarie prenotabili:

  • fascia oraria della mattina: 10-14 (dal martedì al sabato)

  • fascia oraria del pomeriggio: 14-19 (dal lunedì al sabato)

  • fasce orarie ridotte (della durata di 1,5 h.): 10.05-11.25 / 11.35-12.55 / 13.05-14.25 / 14.35-15.50 / 16.05-17.25 /17.35-18.55 (dal lunedì pomeriggio al sabato pomeriggio)

 

Il giorno della prenotazione l’utente deve presentarsi al banco del MMABe identificarsi. Il personale della biblioteca comunicherà la postazione assegnata.

Gli utenti che non possono usufruire della prenotazione effettuata devono comunicarlo con anticipo. Se verrà comunicato dopo l’orario di inizio della prenotazione stessa sarà considerata mancata prenotazione. La mancata utilizzazione della prenotazione comporterà l’esclusione dal servizio di prenotazione per i successivi 15 giorni.

Esaurito il numero di prenotazioni consentite, si attiverà la possibilità di inserirsi in lista d’attesa. Qualora si liberino posti occupati, il personale provvederà a contattare gli utenti in lista d’attesa per concordare i nuovi accessi.

I posti a sedere si dividono in:

- posti a sedere per esigenze di studio e di consultazione dei materiali della biblioteca: 28 posti.

- posti a sedere in cui è possibile stazionare per periodi brevi (massimo 1,5 h.): 3 posti

- postazioni riservate ai minori accompagnati: 3 tavoli con 2/3 sedie disponibili per ciascun tavolo

 

 

PC AL PUBBLICO

Per il momento il riallestimento dei pc al pubblico continua ad essere sospeso per l’impossibilità di utilizzare il corridoio dove le 4 postazioni di pc al pubblico erano precedentemente posizionate.

 

 

COME SI STA IN BIBLIOTECA

DPI personali

L’utente è tenuto a indossare la mascherina protettiva e ad igienizzarsi le mani per tutto il tempo che usufruirà del posto a sedere in biblioteca. La mascherina non è fornita dalla biblioteca.

L’utente che durante lo stazionamento presso una postazione sia rinvenuto senza il DPI indossato sarà allontanato dalla Biblioteca ed escluso per 1 mese dal servizio di prenotazione.

Postazione

  • La postazione è personale e non può essere ceduta ad altri per motivi di salute e di identificazione dei presenti in biblioteca per eventuali segnalazioni di contagio.

  • La postazione non è interscambiabile con altra occupata da altro utente o, momentaneamente libera per motivi di salute e di identificazione dei presenti in biblioteca per eventuali segnalazioni di contagio.

  • La postazione, al momento della riconsegna, deve essere lasciata sgombera da oggetti, libri e rifiuti e viene igienizzata dall’utente con prodotti forniti dalla biblioteca.

La mancata osservazione di una di queste regole comporteràl’esclusione dal servizio di prenotazione per 1 settimana.

 

 

COSA SI FA IN BIBLIOTECA

Studio e consultazione

  • Le postazioni possono essere usate per consultazione di libri della biblioteca o per studio di libri propri.

  • I libri che vengono introdotti in biblioteca devono essere inseriti in appositi sacchetti trasparenti e possono essere appoggiati e utilizzati solo sul tavolo della postazione.

  • Computer, borse, cellulari, astucci e quaderni possono essere appoggiati e usati solo sul tavolo della postazione.

Accesso alle collezioni librarie e multimediali

Non è consentito prelevare direttamente i libri presenti sugli scaffali della Biblioteca. Per avere libri in consultazione o in prestito l’utente deve rivolgersi al personale della Biblioteca.

 

 

SICUREZZA

Nei locali della biblioteca è garantito il rispetto della normativa e delle indicazioni vigenti in termini di aerazione dei locali, di pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti, degli arredi e delle attrezzature e di quarantena dei materiali dati in prestito o in consultazione.



Foto & video