Banner 1Guarda il video dedicato alla nuova scuola

mostra banner sito comune Contaminazioni di stili: Albisola Superiore incontra Montelupo Fiorentino. Scopri la mostra

Lunedì 29 giugno riaprono le sale lettura del MMAB

Sarà possibile accedere SOLO su prenotazione

Da più di un mese il servizio di prestito bibliotecario e l'accesso al Museo erano nuovamente attivi,dopo le chiusure imposte a causa dell'emergenza sanitaria. Da lunedì 29 giugno il MMAB torna ad essere operativo anche per quanto riguarda l'accesso allesale lettura, con un orario a tempo pieno, analogo a quello pre chiusura.

L'orario di apertura sarà il seguente:

Lunedì   14:00 – 19:00 (Museo e Biblioteca)

Martedì – sabato      10:00 - 19:00 (Museo e biblioteca)

Domenica        10:00 – 19:00 (Museo) Biblioteca Chiusa

Per garantire il distanziamento, i posti disponibili sono stati ridotti e al momento è possibileaccedere fino ad un massimo di 30 persone. L'accesso sarà ESCLUSIVAMENTE su prenotazione, che potrà essere fatta:

- telefonando ai numeri 05711590352 – 05711590353;

- mandando una mail a biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Entro le ore 18.00 del giorno precedente.

I posti verranno assegnati dagli operatori ed è vietato utilizzare un posto diverso da quelloattribuito;

la sanificazione della postazione sarà a cura dell'utente.

Le prenotazioni potranno essere fatte per le seguenti fasce orarie:

- fascia oraria della mattina: 10-14 (dal martedì al sabato)

- fascia oraria del pomeriggio: 14-19 (dal lunedì al sabato)

- fasce orarie ridotte per un minimo di 2 ore.

Le fasce orarie prenotabili in un'unica soluzione sono 4.

Continuano, intanto, anche tutte le attività virtuali attraverso il blog della biblioteca e i canali social, che hanno accompagnato i cittadini durante tutto il periodo della chiusura.

«Il MMAB è il luogo della cultura di Montelupo per antonomasia, è uno spazio di scambio eincontro e siamo molto felici di poterlo riaprire; anche se timidamente. In questo momento non saràancora attivo il bar e non potremo organizzare incontri ed eventi. Dovremo mantenere le distanze, ma potremo finalmente tornare a far vivere questo spazio e a dare una risposta ai tanti cittadini, soprattutto ragazzi che a più riprese ci hanno chiesto di poter tornare a studiare al MMAB» , afferma il sindaco Paolo Masetti.