ghostwriters banner sito Partecipa anche tu!

BANNER mettiamo in comune 262x257 Tutte le informazioni utili

Corona Virus: informazioni utili su scadenze e servizi

Scadenze posticipate, nuovi orari degli uffici postali e indicazioni da parte di Alia. Di seguito tutte le informazioni

Attestati Isee e autocertificazioni fasce di reddito

È prorogata fino al 30 giugno la validità delle autocertificazioni delle fasce di reddito (ERA, ERB, ERC) utili per prestazioni rese in ambito sanitario in scadenza il 31 marzo 2020

Anche la scadenza del 15 gennaio2020 (già prorogata al 31 marzo 2020) per gli attestati ISEE presentati nel 2019 è stata prorogata fino al 30 giugno 2020

Carta d’identità - 31 agosto 2020
Le carte di identità, digitali o cartacee, scadute o in scadenza dopo la data di entrata in vigore del dl 18/2020 sono prorogate al 31 agosto 2020. Attenzione però: per l’espatrio resta la data indicata nel documento.

Prorogate scadenze BONUS ENERGIA - SGATE

Tutti i cittadini beneficiari di bonus in scadenza al 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo) o al 31 maggio (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile), potranno richiedere il rinnovo entro il 30 giugno per vedere garantito l'ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente.

Automobili e veicoli
➡️ Rinviata la scadenza delle revisioni auto
È stata tecnicamente rinviata la scadenza delle revisioni per tutte quelle auto che avrebbero dovuto sottoporsi al regolare controllo entro il prossimo 31 luglio 2020. Più specificatamente, è stata concessa l’autorizzazione a circolare a tutte queste auto fino al prossimo 31 ottobre, data entro la quale si dovrà comunque procedere alla revisione.

➡️ Spostate anche le scadenze delle patenti
Anche la scadenza delle patenti, dopo l’allungamento dei permessi provvisori e dei fogli rosa, sarà prorogata.
Tutte le patenti con data di scadenza posteriore al giorno di entrata in vigore del decreto, ovvero presumibilmente domani 17 marzo, saranno automaticamente prorogate al 31 agosto.

➡️ Prorogate anche le scadenze dell'assicurazione

Nuovi orari degli uffici postali

Poste italiane ha comunicato la riduzione degli orari di apertura degli sportelli
La posta di Montelupo sarà aperta nei seguenti orari
Martedì e giovedì: 8.20 - 13.35
Sabato: 8.20 - 12.35
Ovviamente l'invito è quello di recarsi alla posta ESCLUSIVAMENTE per le cose essenziali.
L'ufficio di Fibbiana è chiuso al pubblico.

Aggiornamenti da Alia

Alia ha comunicato che non è necessario ritirare i sacchi blu, ma che va bene utilizzare qualsiasi tipologia di sacco trasparente. I cittadini NON DEVONO venire a ritirarli in comune.
Inoltre Alia ha deciso di chiudere tutti gli ECOCENTRI.

Prorogate scadenze BONUS ENERGIA - SGATE