deportatiScopri tutte le iniziative

banne sito declinazioni femminili 14 marzo | DONNE GUERRIERE. Spettacolo con Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Senso unico alternato per il ponte sull’Arno dal 29 gennaio al 4 febbraio

Previste dalla Città Metropolitana verifiche strutturali sul ponte che collega Montelupo con Capraia e Limite

Nei prossimi giorni sono previsti dei cambiamenti alla viabilità di collegamento fra Montelupo e Capraia e Limite. Dal 29 gennaio al 4 febbraio, dalle 8 alle 18, sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo sul ponte sull’Arno.

L’intervento programmato dalla Città Metropolitana è finalizzato a verifiche strutturali sul ponte ed è propedeutico alla progettazione di una passerella pedonale.

La progettazione, il cui costo è di 50.000 euro, è già stata finanziata: la Città Metropolitana sosterrà con 25.000 euro. 10.000 euro sono a carico del comune di Montelupo e 15.000 del comune di Capraia e Limite.

Le Amministrazioni coinvolte intendono "affrontare i problemi di sicurezza per la mobilità dolce sull'infrastruttura. Con l'occasione la Città Metropolitana effettuerà anche le verifiche necessarie a verificarne la stabilità. Sulla questione i Comuni avevano ricevuto anche alcune segnalazioni da parte di cittadini".