banner sito Natale 2019Scopri gli eventi in programma

Cibic30 novembre | 26 gennaio: in mostra le opere del designer Matteo Cibic

Lavori palazzo comunale

L’intervento interessa ora l’ingresso e la parte interna. Previsti cambiamenti per le modalità di accesso al comune

Proseguono celermente i lavori di ristrutturazione del palazzo comunale.

Mentre la facciata è a buon punto, il cantiere interesserà anche la parte interna e l’accesso all’edificio.

Il progetto, infatti, prevede una riorganizzazione del piano terreno e dell’ufficio unico.

Il piano terreno del palazzo comunale, destinato al rapporto diretto dei servizi al pubblico, viene ripensato al fine di garantire una differenziazione dei pubblici e una maggiore privacy.

Saranno ampliati gli spazi e riorganizzata la “reception” con la creazione di un punto di prima accoglienza davanti all’entrata. È previsto uno spazio da dedicare a pratiche semplici che possono essere svolte in pochi minuti, al fine di alleggerire il carico sull’Ufficio Unico e ridurre i tempi di attesa per i cittadini (ritiro tesserini, consegna sacchi Alia…)

Lo spazio di attesa sarà reso accogliente anche grazie alla scelta di collocare in questa area alcune opere di ceramica.

Per arrivare a questo risultato è necessario spostare il cantiere all’interno dell’edificio e per questa ragione nelle prossime settimane potranno esserci alcuni disagi e cambiamenti per quanto riguarda l’ingresso al palazzo comunale.

Il centralino si sposterà all’interno dell’ufficio unico e dal 5 dicembre l’ingresso sarà spostato temporaneamente dall’attuale posizione al latro destro dell’edificio.