cover ottobreScopri gli eventi in programma a ottobre

banner sito informabenePer essere aggiornati su allerta meteo, eventi e notizie di servizio

Bando per l'assegnazione degli orti urbani | Graduatoria definitiva

L'Auser, soggetto gestore degli "orti urbani" di Fibbiana ha pubblicato un nuovo avviso per assegnare 9 appezzamenti. La graduatoria

Il comune di Montelupo Fiorentino due anni fa ha risposto al bando della Regione “Centomila orti in Toscana”, grazie al quale ha potuto realizzare un complesso di orti urbani situati nella frazione di Fibbiana.

Ha quindi indetto un bando per individuare un soggetto gestore, che è risultato essere l’associazione Auser. L’intervento – lo ricordiamo - insiste su di un’area di proprietà comunale di oltre 2800 mq; sono stati realizzati 20 orti urbani.

Si tratta di appezzamenti rettangolari di terreno destinati alla produzione individuale e familiare. In comune tra gli appezzamenti è assegnata una casetta in legno da usare come ripostiglio.

Oltre agli orti, nell’area si trovano spazi e attrezzature comuni: un giardino di circa 800 mq, una zona con spazi di socializzazione e incontro, orti terapeutici e orti didattici.

La graduatoria risultata dal precedente avvisto pubblico è stata esaurita e per questa ragione l’associazione Auser ne ha pubblicato uno  per individuare 9 nuovi aspiranti “ortisti”. Consulta la graduatoria definitva

Lunedì 25 ottobre alle ore 11.00 presso gli orti urbani a Fibbiana avverrà l'assegnazione con la consegna delle chiavi da parte dell'assessore alle politiche sociali, Sefania Fontanelli