orario estivo uffici comunali 2019Consulta l'articolo per sapere i cambiamenti

casa succedeGli appuntamenti di luglio e agosto

Pacchetto scuola: dal 29 aprile aperte le domande

Possibile presentare le domande dal 29 aprile alle ore 12:00 del 24 maggio

Il pacchetto scuola è l’incentivo economico destinato agli studenti e finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri, altro materiale didattico e servizi scolastici).  Viene quantificato in base alla scuola di appartenenza e alle risorse disponibili.

Il contributo economico è rivolto a tutti gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) residenti nel comune di Montelupo Fiorentino.
La situazione economica equivalente (ISEE) della famiglia deve essere inferiore o pari a € 15.748,78
Lo  studente non deve avere più di 20 anni di età al momento della presentazione della domanda (si intende fino al compimento del 21esimo anno di età).

Importo: 180 euro

In caso di disponibilità di risorse potrà esser erogata una somma superiore fino al massimo stabilito dalla Regione Toscana.

La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Unico e sul sito del Comune di Montelupo Fiorentino.
Le domande possono essere consegnate:
-    all’Ufficio Unico
-    per posta o per PEC
Occorre presentare:
-    la domanda per il “Pacchetto Scuola”, contenente la dichiarazione del valore ISEE dell’anno 2019 (o la ricevuta della presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU);
-    copia di un documento valido di identità del richiedente

La domanda deve pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 24 maggio 2019

Bando 2019/2020