Banner-sito strada facendo13 dicembre ore 18.00: inaugurazione di una mostra fotografica, presentazione video e confronto con il sindaco

Banner sito Natale 2018Scopri il programma di tutti gli eventi

Pubblicato un avviso pubblico per formare un elenco di esperti nell'ambito delle Politiche Giovanili

L’Amministrazione Comunale porta avanti svariati progetti e iniziative rivolte a bambini e adolescenti, poiché considerati da sempre interlocutori privilegiati per le istituzioni e per tutti gli ambiti di programmazione.

Negli ultimi i due progetti più importanti che sono stati attivati in questo settore sono:

-          il C.C.R. - Consiglio Comunale dei Ragazzi, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Baccio da Montelupo, un’opportunità concreta per i giovani cittadini di riflettere sulla città e sulle tematiche di loro interesse;

-          il progetto “UPLOAD”, avviato in via sperimentale nel 2016, che ha permesso la riorganizzazione del Centro Giovano all’interno degli spazi de La Fornace per la creazione di uno spazio adeguato che rispecchiasse le esigenze e le richieste dei giovani montelupini.

Tutti e due questi progetti necessitano di un supporto da parte di insegnanti o educatori e richiedono una costante e consapevole definizione e messa in atto di azioni diverse di anno in anno.

Per questa ragione è stato deciso di creare un elenco di esperti per

la progettazione, supervisione e rendicontazione di attività e iniziative per giovani, in età compresa tra 6-18 anni

Consulta l'avviso