COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

banner sito domenica dei piccoli 2020Scopri il programma

banne sito declinazioni femminili 20 febbraio | Incontro: "Che genere di dipendenza?"

Niente più code per i prelievi al distretto di Montelupo

Novità per il distretto di Montelupo: a partire dal 26 novembre è attivo il sistema "TuPassi"

A partire da lunedì 26 novembre il sistema “TuPassi” è attivo anche presso il distretto di Montelupo Fiorentino. In linea con altri presidi territoriali, il nuovo sistema di accesso allo sportello amministrativo e al servizio prelievi, entra in funzione per dare la possibilità di prenotare il servizio ed evitare la coda.

Il nuovo sistema si basa su un concetto diverso rispetto al tradizionale numeratore: non si accede più con un numero progressivo, restando quindi in attesa del proprio turno ma si prenota il posto con un orario prestabilito per usufruire dei servizi. TuPassi consente di accedere a prelievi e consegna campioni, accettazione ambulatoriale, esenzioni, tessera sanitaria, fasce di reddito, iscrizione al Ssn e cambio medico. L’Azienda mette a disposizione il nuovo sistema di accesso per migliorare la qualità dell’accoglienza verso gli utenti, evitando disagi di tempo e di risorse.

E’ possibile prenotare giorno e ora per la prestazione desiderata. La prenotazione può essere fatta il giorno stesso o nei giorni precedenti. Il sistema propone la prima disponibilità, si può confermare per il giorno stesso o in alternativa selezionare l’opzione “altro orario” o “altra data”. Confermando la scelta si prenota il posto alla sportello.

I sistemi di funzionamento per la prenotazione del posto sono tre:
- tramite sito, collegandosi a www.uslcentro.toscana.it nella sezione servizi on line (il link è già attivo e i servizi già prenotabili)
- tramite App TuPassi scaricabile sul cellulare dalla piattaforma Googleplay o Appstore
- dal totem presente all'interno del distretto, nella sala d'attesa dello sportello amministrativo (piano terra), per coloro che non possono usufruire dei servizi on line.



Foto & video