COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Banner-sito strada facendo13 dicembre ore 18.00: inaugurazione di una mostra fotografica, presentazione video e confronto con il sindaco

Banner sito Natale 2018Scopri il programma di tutti gli eventi

Zona Poggio alle Donne: i lavori sono a buon punto

L’amministrazione ringrazia gli abitanti di via Poggio alle Donne alle Graziani per la disponibilità che hanno dimostrato sull'intervento di mitigazione del rischio idraulico

È a buon punto l’intervento di sistemazione di due rii intombati qualche anno fa in zona Poggio alle Donne; erano la causa di molti allagamenti. I lavori sono stati finalizzati a raccogliere l’acqua piovana a monte e ad evitare che scendesse a valle portandosi dietro un carico di detriti.

L’operazione è stata delicata perché si è intervenuti su una stratificazione di vecchi interventi che interessavano anche la rete fognaria e i sotto-servizi. Gli abitanti della zona si sono dimostrati molto disponibili nel sopportare i disagi causati dai lavori e a loro va un ringraziamento dell’amministrazione comunale: “Hanno compreso che il nostro intento è quello di migliorare la situazione per la collettività ed hanno sopportato in maniera “stoica” una situazione disagevole”, afferma Lorenzo Nesi, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici.

I lavori si stanno concludendo anche sul rio della Chiusura (nei pressi della Bitossi Gres), sul rio di Samminiatello (in collaborazione col Consorzio di Bonifiva Medio Valdarno), sul rio Schifanoia nel centro di Montelupo, con l'intento di ridurre drasticamente i rischi sul reticolo idraulico minore.



Foto & video