COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

banner turisticoScopri Montelupo

mignon sotto le stelleI film in programma nel mese di agosto

Montelupo, paese di eccellenze. La giunta comunale nei mesi scorsi ha visitato alcune aziende del territorio

Due realtà che operano in settori diversi, raggiungendo risultati di tutto riguardo: la Nuova Vep e Seven Layers

Verrebbe da dire: non solo ceramica; senza nulla togliere al prodotto tipico della città che da sempre è connotato da punte di eccellenza.

A Montelupo Fiorentino sono numerose le aziende che hanno una buona e in alcuni casi ottima collocazione sul mercato e operano nei settori più disparati.

La giunta comunale nei mesi scorsi ha visitato due di queste realtà.

La Nuova Vep, il cui core business è la produzione di imballaggi in legno certificato su misura e la 7 Layers che offre servizi di consulenza informatica e rivendita hardware in ambito security e network.

Nuova Vep Società Cooperativa nasce nel 1980, ma affonda le proprie radici nella precedente società di persone condotta con l’ausilio delle stesse risorse umane dai due fondatori: gli imprenditori Vanni e Pini.

L’azienda è quindi in attività de decenni, durante i quali ha accumulato un patrimonio pressoché unico nel settore degli imballaggi in legno, per quanto riguarda esperienza acquisita, aggiornamento tecnologico e ottimizzazione dei processi produttivi.

Situata nella zona industriale del Castelluccio, con un gruppo di 15 dipendenti riesce ad essere flessibile e adattarsi alle richieste dei clienti.

In tutt’altro settore opera 7 Layers, una società la cui sede è a pochi passi dal comune e opera nel campo delle nuove tecnologie e dell’innovazione. Offre, infatti, servizi di consulenza informatica e rivendita hardware in ambito security e network.

Il focus principale dell’azienda è la progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture di sicurezza IT e opera principalmente nei mercati enterprise proponendo l’integrazione delle migliori tecnologie presenti sul mercato dopo averle selezionate e testate.

È stata premiata nel 2017 dal Financial Times per essere tra le 1000 imprese europee con il più alto tasso di crescita; con la crescita di fatturato più rapida nel quadriennio 2012-2015.

«La giunta ha iniziato da tempo il tour delle aziende di Montelupo, che purtroppo per impegni istituzionali procede più a rilento di quanto pensavamo. Tuttavia per noi è una vera e propria scoperta. Ogni volta ci confrontiamo con realtà dinamiche che hanno voglia di fare e rinnovarsi. Il cambiamento e la flessibilità sono sicuramente due elementi centrali per rimanere sul mercato e ottenere buoni risultati. Due aspetti che non mancano certo alla Nuova Vep, azienda che si definisce “impavida”, né tanto meno alla 7 Layers.
Sono felice che realtà di questo tipo abbiano eletto Montelupo come comune in cui avere la propria sede e gli incontri che facciamo sono anche finalizzati ad ascoltare suggerimenti e accogliere idee. Ovviamente saremmo lieti di visitare anche altre realtà e se qualche azienda è interessata ad ospitarci per qualche ora può scrivere a sindaco@comune.montelupo-fiorentino.fi.it», afferma il sindaco Paolo Masetti.