COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

banner turisticoScopri Montelupo

rotonda2Un video per scoprire la città

Partono i lavori per la realizzazione di un’area di sgambamento cani

Si trova nella frazione di Fibbiana in prossimità degli orti urbani di recente realizzazione

Montelupo città attenta agli animali: fra i progetti realizzati dall’amministrazione comunale anche una nuova area di sgambamento cani che si fa ad aggiungere a quella già presente nel Parco dell’Ambrogiana.

L’area interessata dall’intervento si trova a Fibbiana in via delle Piagge, nella immediata prossimità dell’area dedicata agli Orti Urbani e del campo sportivo; i lavori complessivamente interesseranno un'area di circa 2500 mq. di cui circa 2140 mq saranno recintati.

L’area è contigua a quella degli orti urbani ed è dotata di accesso pedonale, sarà dotata di fontanello con allacciamento all'acquedotto per la fornitura e distribuzione dell'acqua potabile.

La gestione dello spazio sarà affidata attraverso un bando pubblico.

«Oltre all'attenzione per gli animali d'affezione mi interessa sottolineare l'attenzione per Fibbiana, in cui migliorerà la qualità della vita grazie ai numerosi interventi che abbiamo in programma sul decoro, sui giardini e intorno all'area sportiva», afferma l’assessore all’ambiente e ai lavori pubblici, Lorenzo Nesi