COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

banner turisticoScopri Montelupo

mignon sotto le stelleI film in programma nel mese di agosto

Un’esperienza di lavoro/studio in comune a Montelupo

Grazie ad un accordo con l’Università di Firenze gli studenti hanno la possibilità di svolgere il loro tirocinio presso il comune di Montelupo, in particolare in questo momento sono aperte due posizioni per attività di promozione eventi e comunicazione

Il comune di Montelupo Fiorentino da anni è disponibile ad essere un interlocutore per i ragazzi che desiderano confrontarsi con il mondo del lavoro; lo fa attraverso progetti di servizio civile, alternanza scuola/lavoro per le superiori e disponibilità ad attivare tirocini curriculari per gli studenti universitari.

A seguito di una convenzione con l’Università di Firenze ha avviato concretamente questa opportunità; nei giorni scorsi è stato caricato sul portale dedicato un progetto per l’accoglienza di due studenti che potranno operare nell’ambito della cultura, della promozione e della comunicazione.

I posti disponibili, infatti, sono presso l’Ufficio stampa e comunicazione dell’ente e presso il Museo della Ceramica.

Chi svolgerà il tirocinio presso l’Ufficio Stampa avrà modo di conoscere da vicino come viene gestita la comunicazione di un ente pubblico dai sistemi tradizionali (comunicati stampa, redazione articoli, realizzazione di pubblicazioni cartacee) al web (sito, canali social, piattaforma multicanale).

Chi svolgerà il tirocinio presso il Museo della Ceramica avrà modo di collaborare all’organizzazione degli eventi culturali e alla loro promozione.

Il comune di Montelupo come beneficio aggiuntivo offre ai tirocinanti la possibilità di usufruire gratuitamente della mensa comunale.

La proposta di tirocinio con tutti i dettagli è disponibile sul sito dedicato agli stage dell’Università di Firenze con codice 10999.

Gli interessati per avere maggiori informazioni possono contattare l’ufficio stampa al numero 0571/917524 o per mail (ufficiostampa@comune.montelupo-fiorentino.fi.it)