COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

banner MS per sitoServizio Civile:  fino al 2 marzo si può presentare la domanda

cosa succede in città bannerScopri tutti gli eventi di febbraio a Montelupo

Bonus cultura per gli studenti maggiorenni

I neo maggiorenni, dal novembre 2016, possono richiedere il "bonus cultura" pensato per gli studenti. Un contributo di 500 euro che i diciotteni potranno spendere per cinema, libri, musei, concerti e corsi.

Il bonus è stato esteso anche agli studenti che hanno compiuto 18 anni nel 2017 e a quelli che li compiranno nel 2018 e nel 2019.

I nati nel 1999, per richiedere il bonus, dovranno presentare domanda entro il 30 giugno 2018 e dovranno spendere i 500 euro entro il 31 dicembre 2018.

Libri, audiolibri, ebook, biglietti/abbonamenti per concerti, teatro, danza, cinema, musei, monumenti e parchi e biglietti d’ingresso singoli per fiere, festival e circhi; queste le cose che si possono acquistare utilizzando i soldi del contributo.

Da questo anno il bonus potrà essere usato anche per l'acquisto di musica registrata e per la frequentazione di corsi di musica, di teatro e di lingua straniera. Una novità importante visto che, fino ad ora, il bonus valeva solo per i concerti.

I neo diciottenni per ottenere il bonus, dovranno accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, dopo aver richiesto il SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Una volta ottenuto lo SPID, gli studenti potranno generare i buoni necessari ad acquistare ciò che gli interessa tramite il sito wwww.18app.italia.it o attraverso l'applicazione 18app.

I buoni che verranno generati potranno essere salvati sullo smartphone o essere stampati in modo da poterli presentare all'esercente al momento dell'acquisto.