COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Banner 1Guarda il video dedicato alla nuova scuola 

elezioni ELEZIONI 2020 - Tutte le informazioni

Lezioni teoriche e pratiche. A fare scuola il Gruppo Astrofili

Arriva a Montelupo Fiorentino, grazie agli esperti del Gruppo astrofili di Montelupo, il primo corso di astronomia di base che si terrà all'osservatorio astronomico 'Beppe Forti' a San Vito.

Il corso, patrocinato dall'amministrazione comunale, tratterà gli argomenti nel modo più semplice possibile, con approfondimenti solo se richiesti.
L'inizio del corso è fissato per sabato 10 febbraio, alle 16.30, con la presentazione dello stesso; i posti disponibili sono limitati e quindi, già da adesso, è possibile prenotarsi.

Il 23 febbraio, alle ore 21.00, si terrà la prima lezione, tenuta da Alex Mazzanti, dedicata al sistema solare.
Il 2 marzo, alla stessa ora, Maura Tombelli parlerà di stelle e costellazioni del mese, mentre una settimana dopo largo alla luna, dalle origini fino alla sbarco.
La nostra galassia e gli oggetti extragalattici saranno illustrati il 16 marzo alle 21 da Luca Grazzini.
Settimana dopo settimana i partecipanti apprenderanno nozioni e trucchi per osservare le stelle e non solo con occhio più attento.
Un occhio che sarà messo alla prova nel corso della quinta lezione, quella dedicata all'osservazione pratica del cileo.
La data? E' da definire, in base alle condizioni meteo, determinanti.

Il costo dell'intero pacchetto è di trenta euro e alla fine del corso verrà rilasciato agli iscritti un attestato di partecipazione.
Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni può contattare Rita al 393.6014063 o Fabio al 3495324224 oppure può inviare un messaggio privato alla pagina Facebook ` Gruppo astrofili Montelupo'.



Foto & video