COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

sbilanciamociApprovato il bilancio 2018. Tasse e tariffe sono invariate

banner sito okIncentivi per le nuove attività
Incentivi per creazione di un albergo diffuso
Sgravi fiscali

La domenica dei piccoli

Con l'arrivo del nuovo anno torna a Montelupo "La domenica dei piccoli", la rassegna teatrale per le famiglie, nata dalla collaborazione fra il comune di Montelupo Fiorentino, la compagnia Teatrombria e il circolo Arci il Progresso.

Un appuntamento ormai consuetudinario, che ogni anno registra una presenza media di 115 persone a spettacolo.
L’obiettivo della rassegna è quello di promuovere la conoscenza del teatro di figura nelle sue differenti tecniche e nella sua poetica: marionette, ombre, burattini e pupazzi…

Un tipo di rappresentazione che erroneamente in Italia viene considerata minore, ma che in realtà vanta un’antica tradizione.

Gli spettacoli in programma sono:

Domenica 7 gennaio alle ore 16.30

Compagnia Teatro degli Alcuni presenta“Il Coniglio Cilindro “

Coniglio Cilindro è un simpatico personaggio che tenterà di estrarre la famosa spada nella roccia. La Terribile maga del Cappello metterà in campo tutti i suoi poteri magici per ostacolarlo. Spettacolo con attori e pupazzi.

Domenica 14 gennaio alle ore 16.30

Compagnia Teatrombria presenta “Il Topolino che scopri il mondo“

Amerigo topino di campagna all’avventura e alla scoperta del mondo, ma ahimè, la signora Ada detesta i topi...
Spettacolo di attori pupazzi e ombre.

Domenica 21 gennaio alle ore 16.30

“Il Gatto con gli Stivali “

Un gatto è l’eredità che un mugnaio lascia a uno dei suoi figli. Una ben misera eredità, si può affermare; ma il micio è talmente scaltro e simpatico da far arricchire,“coll’opera e col talento”, il suo padrone e da fargli sposare la figlia del Re...
Lo spettacolo sarà raccontato con pupazzi e grandi libri.

Domenica 28 gennaio alle ore 16.30

Compagnia Teatro Blu Presenta"Allegria Pinocchio“

La favola universale che travalica i confini del tempo e dello spazio; una bellissima storia ricca di densi significati e di valori profondi che Teatro Blu ha messo in scena utilizzando le tecniche legate alla comicità del teatro d’ attore ed al virtuosismo del mimo clown. Sulla scena lo spettatore assisterà ad un dipanarsi di immagini suggestive, di momenti esilaranti in cui il riso si mescola alla poesia.