banner natale sitoA Montelupo tanti appuntamenti in attesa del Natale

banner sito okIncentivi per le nuove attività
Incentivi per creazione di un albergo diffuso
Sgravi fiscali

Dalla Regione Toscana un finanziamento di 112.000 euro per la sistemazione dell’area intorno al campo sportivo

Grazie a queste risorse sarà possibile collegare in sicurezza il lato destro e quello sinistro della Pesa della principale area sportiva di Montelupo, comprendente lo stadio Carlo Castellani, il Palazzetto Sergio Bitossi, i campi da calcio alle Graziani.

È in corso da parte dell’Amministrazione comunale un intervento di sistemazione del campo sportivo alle Graziani posto in via Landini: si tratta di una riorganizzazione funzionale e della sistemazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica.

Contestualmente a questo intervento sono stati ripensati tutti i collegamenti fra gli impianti in un’ottica di mobilità dolce.

In particolare si interverrà su una problematica che ricorre da tempo: il collegamento fra le aree sportiva collocate sul lato destro e su quello sinistro della Pesa.

In pratica sarà allargato e messo in sicurezza per pedoni e biciclette il piccolo passaggio di servizio già esistente sul ponte della strada provinciale 12 .

Inoltre saranno sistemate tutte le percorrenze ciclabili e saranno riorganizzate le fermate del trasporto pubblico locale in zona Graziani, come è stato richiesto più volte dai residenti della zona.

Buona parte di tali interventi saranno finanziati grazie a risorse regionali. È, infatti, di qualche giorno fa la notizia che al comune di Montelupo Fiorentino sono stati attribuiti 112.000 euro, sui 190.000 necessari a realizzare questa parte dell'intervento.

«Montelupo, consapevole di essere crocevia tra le importanti ciclovie dell'Arno (dal Falterona a Marina di Pisa) e della Pesa (dal Chianti fino al Valdarno inferiore), continua a credere e a investire sulla mobilità dolce, risolvendo l'annoso problema di collegamento tra via Marconi e via Landini). Ringrazio perciò il consigliere metropolitano Massimiliano Pescini, Sindaco di San Casciano Val di Pesa, per la disponibilità a collaborare alle opere sul ponte della strada provinciale 12»,  afferma l'assessore ai lavori pubblici, Lorenzo Nesi.