COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

osservatorio 214 luglio:  Piero Angela a Montelupo

stazioni sonore sitoIl 20 luglio un nuovo appuntamento con Empoli Jazz.

Dalla Regione Toscana un finanziamento di 112.000 euro per la sistemazione dell’area intorno al campo sportivo

Grazie a queste risorse sarà possibile collegare in sicurezza il lato destro e quello sinistro della Pesa della principale area sportiva di Montelupo, comprendente lo stadio Carlo Castellani, il Palazzetto Sergio Bitossi, i campi da calcio alle Graziani.
 
È in corso da parte dell’Amministrazione comunale un intervento di sistemazione del campo sportivo alle Graziani posto in via Landini: si tratta di una riorganizzazione funzionale e della sistemazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica.
 
Contestualmente a questo intervento sono stati ripensati tutti i collegamenti fra gli impianti in un’ottica di mobilità dolce.
 
In particolare si interverrà su una problematica che ricorre da tempo: il collegamento fra le aree sportiva collocate sul lato destro e su quello sinistro della Pesa.
 
In pratica sarà allargato e messo in sicurezza per pedoni e biciclette il piccolo passaggio di servizio già esistente sul ponte della strada provinciale 12 .
 
Inoltre saranno sistemate tutte le percorrenze ciclabili e saranno riorganizzate le fermate del trasporto pubblico locale in zona Graziani, come è stato richiesto più volte dai residenti della zona.
 
Buona parte di tali interventi saranno finanziati grazie a risorse regionali. È, infatti, di qualche giorno fa la notizia che al comune di Montelupo Fiorentino sono stati attribuiti 112.000 euro, sui 190.000 necessari a realizzare questa parte dell'intervento.
 
«Montelupo, consapevole di essere crocevia tra le importanti ciclovie dell'Arno (dal Falterona a Marina di Pisa) e della Pesa (dal Chianti fino al Valdarno inferiore), continua a credere e a investire sulla mobilità dolce, risolvendo l'annoso problema di collegamento tra via Marconi e via Landini). Ringrazio perciò il consigliere metropolitano Massimiliano Pescini, Sindaco di San Casciano Val di Pesa, per la disponibilità a collaborare alle opere sul ponte della strada provinciale 12»,  afferma l'assessore ai lavori pubblici, Lorenzo Nesi.