COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

banner natale sitoA Montelupo tanti appuntamenti in attesa del Natale

banner sito okIncentivi per le nuove attività
Incentivi per creazione di un albergo diffuso
Sgravi fiscali

Colletta alimentare a scuola: un’iniziativa di solidarietà che parte oggi e andrà avanti fino al 24 novembre

L’iniziativa è promossa dal Banco Alimentare.

 

Un gesto di solidarietà che è anche una forma di educazione. Prende il via oggi la IV colletta alimentare a scuola.

 

In Italia sono 6 milioni le persone che soffrono la povertà. L’iniziativa promossa dal Banco Alimentare è un modo per rispondere in maniera semplice e concreta ai bisogni delle persone.

 

Da quattro anni poi, il progetto viene portato avanti con il coinvolgimento delle scuole.  Dal 20 al 24 novembre gli alunni sono invitati a portare olio, alimenti, per l’infanzia, riso, biscotti, sughi, pelati o comunque prodotti a lunga conservazione.

Un’importante novità riguarda l’edizione 2017: da quest'anno, infatti, l’iniziativa è stata inserita nel piano formativo delle scuole montelupine.

 

Una scelta correlata anche ai risultati conseguiti lo scorso anno: sono stati raccolti 1800 kg di cibo.

 

Si tratta di un’iniziativa semplice, ma importante che viene portata avanti grazie ad un lavoro di squadra che coinvolge vari soggetti a partire dal  Banco Alimentare con Michele Michelucci e Alessandro Bartoli, la direzione didattica, il personale docente e non della scuola, l'amministrazione comunale attraverso glia assessori Simone Londi e Marinella Chiti e il consigliere Federico Pavese.