COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

deportatiScopri tutte le iniziative

banne sito declinazioni femminili 14 marzo | DONNE GUERRIERE. Spettacolo con Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Tari, tutto regolare per gli utenti dei comuni Alia. Nessun errore nel calcolo delle pertinenze.

In merito alle notizie di stampa relative alla non corretta applicazione della “parte variabile” della Tari sulle pertinenze, questa Amministrazione precisa che, nel proprio Comune, la tassa rifiuti è sempre stata applicata correttamente.

La TARI si paga in base ad una quota fissa ed una quota variabile:

  • la quota fissa è un valore al metro quadro

  • la quota variabile cresce in base agli abitanti della casa, perché serve a renderla proporzionale alla quantità di rifiuti smaltiti.

Il Comune di Montelupo Fiorentino ha sempre applicato una sola volta la “quota variabile” (variabile in considerazione del numero degli occupanti dell'abitazione) e solamente all'abitazione principale/unità abitativa e non anche alle pertinenze (garage, cantine, posti auto, ecc.).

Alle pertinenze ha applicato la sola “quota fissa” commisurata alla superficie, indipendentemente dal numero degli occupanti dell'abitazione.

Pertanto gli avvisi inviati alle utenze da Alia S.p.A. sono regolari, in quanto non si sono verificate duplicazioni di tassazione o addebiti ingiustificati nel rispetto della disciplina dettata dalla Legge n. 147/2013 (art. 1, commi 639 e seguenti).



Foto & video