Banner 1Guarda il video dedicato alla nuova scuola

mostra banner sito comune Contaminazioni di stili: Albisola Superiore incontra Montelupo Fiorentino. Scopri la mostra

Intervento di sistemazione del loggiato del palazzo pretorio

I lavori per risanare la facciata dello storico edificio partiranno lunedì

Nei primi mesi del 2017 si sono evidenziati danni importanti alla copertura del loggiato del Palazzo Pretorio; tutto ciò a causa di infiltrazioni d’acqua che nel tempo hanno fatto marcire le travi della copertura.

Il comune ha quindi deciso di transennare l’area e di prevedere un importante intervento di ristrutturazione.

Sono passati alcuni mesi per realizzare la fase progettuale e ottenere i pareri tecnici necessario quando si interviene su di un edificio storico.

Finalmente lunedì inizierà l’intervento che prevede la sostituzione delle travi in legno di copertura la ristrutturazione del loggiato e di una porzione della facciata del palazzo pretorio.

Complessivamente l’intervento richiede un intervento di oltre 32.000 euro.