banner natale sitoA Montelupo tanti appuntamenti in attesa del Natale

banner sito okIncentivi per le nuove attività
Incentivi per creazione di un albergo diffuso
Sgravi fiscali

In ottobre e novembre è possibile iscriversi nelle liste di scrutatori e presidenti

Il Comune tiene gli albi delle persone idonee a fare il presidente o lo scrutatore nei seggi in caso di consultazione elettorale. Devono essere aggiornati ogni anno sulla base delle richieste dei cittadini.

Chi fosse interessato deve fare domanda, utilizzando gli appositi modelli e presentarla (di persona o inviarla insieme alla copia di un documento) all'Ufficio Unico, entro il 31 ottobre per i presidenti e entro il 30 novembre per gli scrutatori.

Per fare lo scrutatore occorre la scuola dell'obbligo, per fare il presidente la scuola superiore. Inoltre è necessario essere elettore nel Comune e non avere posizioni o professioni incompatibili.

In caso di consultazioni elettorali la Corte d'Appello del Tribunale di Firenze sceglierà i presidenti, mentre la Commissione Elettorale del Comune sceglierà gli scrutatori all'interno degli albi comunali. In base alle disposizioni della Regione Toscana, fatte proprie dal Comune di Montelupo per gli scrutatori verrà data la precedenza ai disoccupati iscritti e agli assistiti dai servizi sociali.

Per informazioni: Ufficio unico amministrativo. Telefono 800219760, E.mail: urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it