Banner-sito-ricercaIl comune realizza una ricerca per conoscere bisogni, desideri e aspettative delle cittadine

banner sito okIncentivi per le nuove attività
Incentivi per creazione di un albergo diffuso
Sgravi fiscali

Proseguono gli interventi di sistemazione delle strade di Montelupo per complessivi 30.000 mq

I lavori sono previsti dal 7 all’11 agosto

La manutenzione della rete viaria è un aspetto importante per un comune. Strade dissestate e con buche non sono certo un buon biglietto da visita per la città; parimenti gli interventi di sistemazione hanno costi importanti che incidono sul bilancio.

Per il 2017, come già annunciato, sono stanziati 350.000 euro per complessivi 30.000 mq di strade.

A luglio i lavori hanno riguardato via Botinaccio,  via Curiel e via Pavese.
 Nella prossima settimana interesseranno: via San Vito, via del Virginio, via della Pesa, via Landini e via Cellini.

Per consentire lo svolgimento dei lavori sono previsti dei cambiamenti alla viabilità.

• 7 e 8 agosto: divieto di sosta su via San Vito;
  • 7 e 8 agosto: divieto di transito su via San Vito nel tratto compreso fra il civico 45 e il civico 86
  • 9 agosto: divieto di transito su via del Virginio nel tratto compreso fra il civico 14 e l’incrocio con via Bramasole;
  • 10 agosto: senso unico alternato in via della Pesa e divieto di transito su via Landini nel tratto compreso fra l’incrocio con via della Pesa e via Cellini
  • 11 agosto: divieto di transito su via Cellini nel tratto compreso fra via Landini e via Lami.

«Abbiamo scelto di eseguire i lavori di asfaltatura nei mesi di luglio e agosto al fine di ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Per questo mi hanno molto colpito alcune affermazioni di cittadini che inveivano per la chiusura di alcune strade nel mese di luglio.
Delle due l’una: se vogliamo strade decorose, dobbiamo accettare qualche minimo disagio per consentire lo svolgimento dei lavori. Poi posso capire che ci siano disagi ed è per questo che abbiamo studiato con attenzione come organizzare i lavori.
Mi piacerebbe che i cittadini capissero che abbiamo fatto un importante sforzo economico per il 2017 investendo 350.000 euro in asfaltature; il nostro interesse è esclusivamente quello di garantire il decoro della città. Un interesse che non dovrebbe essere solo di chi amministra, ma anche di chi abita Montelupo», afferma Lorenzo Nesi, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici.