COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Banner-sito-festa-della-donna2Un'occasione per parlare di bisogni, aspettativi e desideri

banner sito okIncentivi per le nuove attività
Incentivi per creazione di un albergo diffuso
Sgravi fiscali

Proseguono gli interventi di sistemazione delle strade di Montelupo per complessivi 30.000 mq

I lavori sono previsti dal 7 all’11 agosto

La manutenzione della rete viaria è un aspetto importante per un comune. Strade dissestate e con buche non sono certo un buon biglietto da visita per la città; parimenti gli interventi di sistemazione hanno costi importanti che incidono sul bilancio.

Per il 2017, come già annunciato, sono stanziati 350.000 euro per complessivi 30.000 mq di strade.

A luglio i lavori hanno riguardato via Botinaccio,  via Curiel e via Pavese.
 Nella prossima settimana interesseranno: via San Vito, via del Virginio, via della Pesa, via Landini e via Cellini.

Per consentire lo svolgimento dei lavori sono previsti dei cambiamenti alla viabilità.

  • 7 e 8 agosto: divieto di sosta su via San Vito;
  • 7 e 8 agosto: divieto di transito su via San Vito nel tratto compreso fra il civico 45 e il civico 86
  • 9 agosto: divieto di transito su via del Virginio nel tratto compreso fra il civico 14 e l’incrocio con via Bramasole;
  • 10 agosto: senso unico alternato in via della Pesa e divieto di transito su via Landini nel tratto compreso fra l’incrocio con via della Pesa e via Cellini
  • 11 agosto: divieto di transito su via Cellini nel tratto compreso fra via Landini e via Lami.

«Abbiamo scelto di eseguire i lavori di asfaltatura nei mesi di luglio e agosto al fine di ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Per questo mi hanno molto colpito alcune affermazioni di cittadini che inveivano per la chiusura di alcune strade nel mese di luglio.
Delle due l’una: se vogliamo strade decorose, dobbiamo accettare qualche minimo disagio per consentire lo svolgimento dei lavori. Poi posso capire che ci siano disagi ed è per questo che abbiamo studiato con attenzione come organizzare i lavori.
Mi piacerebbe che i cittadini capissero che abbiamo fatto un importante sforzo economico per il 2017 investendo 350.000 euro in asfaltature; il nostro interesse è esclusivamente quello di garantire il decoro della città. Un interesse che non dovrebbe essere solo di chi amministra, ma anche di chi abita Montelupo», afferma Lorenzo Nesi, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici.