COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

francobolloUn francobollo per la ceramica di Montelupo

banner sito okIncentivi per le nuove attività
Incentivi per creazione di un albergo diffuso
Sgravi fiscali

Il francobollo per la ceramica di Montelupo

francobolloIl Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 17 giugno 2017, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla Ceramica di Montelupo Fiorentino, del valore di € 0,95.

 

Il francobollo, con tiratura di seicentomila esemplari, raffigura uno dei pezzi più rappresentativi del Museo della Ceramica di Montelupo, il “Rosso di Montelupo”, un bacile in maiolica con decoro a grottesche datato 1509. Sullo sfondo una rielaborazione pittorica della Villa Medicea dell’Ambrogiana di Montelupo Fiorentino. L’Ufficio Postale di Montelupo utilizzerà, il giorno di emissione, il rispettivo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

I francobolli ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia e sul sito poste.it

Il francobollo è stato presentato con un evento speciale nel corso della 25 esima edizione della manifestazione Cèramica