circus aut outAppuntamento per il 2 aprile al cinema Mignon

banner nidiIscrizioni fino al 6 maggio

Il cantante Andrea Maestrelli in concerto per solidarietà

Quattro concerti per abbracciare la comunità di Amatrice, una delle cittadine più colpite dai terremoti che hanno devastato il Centro Italia dallo scorso agosto in poi.  Il primo appuntamento a Montelupo il prossimo 28 febbraio.

Quattro eventi all’interno di altrettanti teatri dell’Empolese Valdelsa. Un tour che nasce dal successo che ebbe il primo appuntamento, organizzato a Vinci, al Teatro della Misericordia, lo scorso 9 dicembre.

E ancora per fare del bene si replica: un poker di date che coinvolgerà l’Unione dei Comuni nei teatri Mignon di Montelupo, il teatro del Popolo di Castelfiorentino, il Teatro Pacini di Fucecchio e La Perla di Empoli. Da febbraio fino a maggio.

La manifestazione è gratuita,  per il pubblico sarà richiesta un’offerta libera che sarà poi devoluta interamente in beneficenza all’associazione Amatrice 2.0.

Imminente il primo concerto di beneficenza, sarà martedì 28 febbraio al Cinema Mignon D'Essai di Montelupo Fiorentino. In apertura si esibirà Il Colle band. Sul palco con Andrea Maestrelli ci saranno ospiti Cecco e Cipo e Antonio Bollettino.

Il 29 di Marzo il concerto si terrà a Castelfiorentino, a fine Aprile al Teatro Pacini di Fucecchio.

Mentre è certa la data del gran finale di questo tour: 31 maggio al Cinema Teatro La Perla di Empoli.

CHI SONO I RAGAZZI DI AMATRICE 2.0? Amatrice 2.0 è un'associazione che nasce da ragazzi del posto che hanno deciso di non arrendersi al sisma del 24 agosto lottando per la propria terra. L’associazione lavora costantemente per evitare che nel periodo che intercorre tra la prima emergenza e la ricostruzione, la comunità si disgreghi. Non avendo più una casa e fonte di reddito, gli abitanti di Amatrice hanno bisogno costantemente di aiuti. Per dare sostentamento alle famiglie più indigenti con sistemazioni provvisorie e sussidi. Per incentivare le attività commerciali alla riapertura in loco. Per creare centri ricreativi per anziani e giovani. Per dare un aiuto a studenti universitari le cui famiglie abbiano perso tutto.

LE DATE –
Imminente il primo concerto di beneficenza, sarà martedì 28 febbraio al Cinema Mignon D'Essai di Montelupo Fiorentino. In apertura si esibirà Il Colle band. Sul palco con Andrea Maestrelli ci saranno Cecco e Cipo e Antonio Bollettino.

CHI E' ANDREA MAESTRELLI
Andrea Maestrelli portiere della Nazionale Italiana Cantanti, vincitore del Premio Lunezia 2014, finalista del concorso Musicultura 2014, candidato Opera Prima al Tenco 2015 e vincitore del Premio Inedito di Torino 2016, prodotto dalla etichetta milanese Rusty Records, porterà il suo album E’ Arrivato Remo

I concerti vedono il sostegno dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa e la collaborazione di Radio Lady e Nazionale Italiana Cantanti con il supporto di Santini Confezioni e Rock'n shop.