COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

banner per sitoServizio Civile: il comune ricerca 9 volontari. La domanda deve essere presentata entro il 3 marzo

barcaBILANCIO 2017 - LA TASSAZIONE RIMANE INVARIATA

Csen porta il Duathlon a Montelupo Fiorentino

Il Comitato CSEN Firenze organizza domenica 26 febbraio il primo duathlon e paraduathlon di Montelupo fiorentino.

Gli atleti si sfideranno su un percorso semplice e pianeggiante che li porterà, nei primi 5km di corsa, per le vie del centro fino alla frazione di Samminiatello.

Dopo un veloce cambio in piazza dell'Unione Europea, punto centrale della manifestazione, gli atleti pedaleranno in direzione ginestra per 21km per poi terminare la gara con un ultimo giro a corsa nel centro cittadino.

L’evento è patrocinato dal comune di Montelupo Fiorentino e dalla Città Metropolitana, è promosso in con Firenze Triathlon ed Empoli Triathlon; numerose le associazioni sportive che vi prenderanno parte.

“Montelupo Duathlon” è sicuramente un’occasione unica in Toscana per tutti gli atleti e soprattutto per i parateti, che parteciperanno alla gara montelupina in preparazione delle prossime gare internazionali.

La quota di iscrizione è di 20 euro e la scadenza è venerdì 10 febbraio. Possono partecipare al massimo 200 atleti.

«Montelupo si conferma ancora una volta una città con vocazione sportiva; un’attenzione che questa amministrazione indirizza a tutte le discipline. Negli anni abbiamo dimostrato la nostra volontà di dare spazio e sostegno a sport anche molto diversi fra loro (dal rugby alla ginnastica artistica; dall’atletica alle discipline motoristiche). Non è un caso che le nostre strutture ospitino società che hanno ottenuto risultati importanti a livello regionale e nazionale.

Vogliamo continuare così anche al fine di sensibilizzare i ragazzi e far conoscere loro sport meno famosi e praticati. Non posso che ringraziare gli organizzatori per aver scelto la nostra città come sede della competizione di Duathlon prevista per il prossimo 26 febbraio», afferma l’assessore allo sport Andrea Salvadori.

Per informazioni e iscrizioni www.csenfirenze.it