COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

banner sitoUn nuovo spazio a disposizione dei cittadini e non solo

banner nidiIscrizioni fino al 6 maggio

Contributi per famiglie con figli minori disabili

La Regione Toscana ha istituito, per il triennio 2016-2018, un contributo annuale a favore delle famiglie con figli disabili minori di 18 anni (o che compiano il diciottesimo anno di età durante l’anno di riferimento del contributo).

Il contributo annuale è pari ad euro 700 per ogni minore con presenza di accertata condizione di handicap grave (articolo 3, comma 3, legge 5 febbraio 1992, n. 104).

Per la presentazione della domanda è possibile rivolgersi all’URP del Comune di Montelupo Fiorentino dal 1° gennaio al 30 giugno di ciascun anno di riferimento del contributo.

La domanda può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi esercita la patria potestà, indipendentemente dal carico fiscale, purché il genitore faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile.
Sia il genitore che il figlio minore devono essere residenti in Toscana in modo continuativo da almeno ventiquattro mesi a partire dal 1° gennaio dell'anno di riferimento del contributo.

Il genitore che presenta domanda e il figlio minore devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad euro 29.999,00.

Per informazioni e per scaricare la modulistica necessaria www.regione.toscana.it