COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

deportatiScopri tutte le iniziative

banne sito declinazioni femminili 14 marzo | DONNE GUERRIERE. Spettacolo con Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Assegno alle famiglie con tre o più figli minori

La domanda può essere presentata entro il 31 gennaio

 Assegno statale concesso dal Comune e pagato dall'INPS a favore delle famiglie a basso reddito con almeno tre figli minori (compresi i figli adottivi, i figli del coniuge e quelli in affidamento preadottivo).

L'importo massimo dell'assegno relativo al 2016 è di 141,30 euro mensili erogato per tredici mensilità variabile a seconda della situazione economica (ISEE).

La domanda deve essere compilata entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per il quale si richiede l’assegno presso l'Ufficio Unico del comune.

Requisiti per presentare la domanda

- Avere 3 o più figli minori di età inferiore a 18 anni (oppure compiuti nel corso del 2016)
- Essere cittadini italiani o dell'Unione Europea, cittadini extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente
- Essere residenti a Fucecchio
- Avere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativo al 2016 non superiore a 8.555,99 euro riferito ad una famiglia di cinque persone.

Documentazione da presentare :

- Domanda su apposito modello
- Attestazione ISEE
- Codice IBAN

Approfondimento sul sito dell'INPS: https://www.inps.it/portale/default.aspx?item...

Modulistica sul sito dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa: http://www.empolese-valdelsa.it/index.php?opt...



Foto & video