deportatiScopri tutte le iniziative

banne sito declinazioni femminili 14 marzo | DONNE GUERRIERE. Spettacolo con Ginevra di Marco e Gaia Nanni

ISEE: dal mese di settembre sarà nuovamente attivo uno sportello presso l’ufficio unico

A partire dal 15 settembre per due giorni a settimana saranno presenti operatori dei CAF per il supporto dei cittadini che devono compilare la dichiarazione ISEE.

I due giorni stabiliti sono il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00.

Da inizio settembre sarà possibile prenotare un appuntamento con una telefonata al numero verde 800 219 760.

I soggetti che si occuperanno di tale servizio sono il CAF dell’Acli e il CAF di MCL.

Il comune di Montelupo Fiorentino per individuarli ha inviato una lettera di invito a tutti i centri di assistenza fiscale di Montelupo Fiorentino ed Empoli accreditati e pubblicati sul portale INPS.

Come fare la richiesta
Per avere il calcolo ISEE è necessario compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica, nella quale indicare le informazioni necessarie per il calcolo.
Per il calcolo, oltre allo sportello che sarà attivo dal 15 settembre è possibile rivolgersi:
•    a un CAF (Centro di Assistenza Fiscale);
•    telematicamente attraverso il sito dell'INPS, previa registrazione.

Al momento della prenotazione dell’appuntamento saranno comunicati tutti i documenti da portare per la compilazione della dichiarazione.

Il servizio di supporto alla compilazione della dichiarazione ISEE era attivo da anni nel comune di Montelupo è stato sospeso per circa un anno e poi riattivato con una nuova modalità. L’intento ovviamente è quello di agevolare i cittadini di Montelupo nella presentazione delle domande.

Per informazioni sull'ISEE è possibile consultare il sito dell'Inps