banner sito domenica dei piccoli 2020Scopri il programma

banne sito declinazioni femminili 20 febbraio | Incontro: "Che genere di dipendenza?"

Aperto un bando rivolto alle cooperative sociali di tipo B

Possono iscriversi in un elenco dal quale l’amministrazione attingerà per l’affidamento diretto di alcuni servizi.

Il comune di Montelupo Fiorentino ha pubblicato un avviso rivolto a tutte le cooperative di tipo B che desiderano dare la loro disponibilità per l’affidamento diretto di servizi attraverso convenzioni, in cui sia chiaramente specificata la volontà di creare opportunità di lavoro per soggetti svantaggiati.

La procedura in questione richiede che sia condotta un'indagine di mercato in via preliminare al fine di individuare le cooperative di tipo “B” (o loro consorzi), interessate e qualificate a gestire per conto del comune di Montelupo Fiorentino alcuni servizi.

Il comune potrà poi affidare il servizio selezionando fra i soggetti presenti nell’elenco, attraverso procedure successive. L’avviso pubblico non ha scadenza proprio per dare la possibilità al maggior numero di cooperative possibili di candidarsi.

L’amministrazione con un’apposita deliberaha individuato i seguenti servizi da affidare attraverso questa procedura:

1. trasporto pasti alle scuole,

2. somministrazione pasti nelle scuole primarie e servizio mensa per RSA “Il Castello”,

3. pulizie e supporto alla custodia del MMAB (Montelupo Museo Archivi e Biblioteca),

4. manutenzione del verde pubblico,

5. supporto amministrativo e agli organi istituzionali

Ciascuna Cooperativa sociale di tipo B o loro Consorzio interessata a partecipare per l’affidamento dei servizi mediante dovrà proporre la propria candidatura.

Consulta l’avviso per le modalità e per scaricare la documentazione necessaria