COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

deportatiScopri tutte le iniziative

banne sito declinazioni femminili 14 marzo | DONNE GUERRIERE. Spettacolo con Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Il Parcheggio sotterraneo di Piazza Unione Europea diventa gratuito, ad eccezione del sabato e dei giorni di mercato

Si tratta di una delle richieste più pressanti pervenute da parte di cittadini e commercianti, nella discussione sulla pedonalizzazione di Via Rovai.

L'Amministrazione ha mantenuto le promesse.

“In questi anni, l'utilizzazione del parcheggio da parte dei cittadini di Montelupo è sempre

molto modesta, a esclusione della giornata del sabato. Nel periodo di sperimentazione della chiusura dell'ultimo tratto di Via Rovai (aprile-giugno) invece sono stati riservati alcuni posteggi per i residenti del tratto chiuso e si è visto un notevole incremento di utilizzo. Questo ci ha fatto riflettere sull'opportunità di fare questa scelta...” spiega il Sindaco.

Il Parcheggio sotterraneo sarà gratuito tutti i giorni, ad eccezione del sabato e dei giorni di mercato.

“...in modo da consentire il ricambio delle macchine ie agevolare la sosta breve di chi utilizza il parcheggio per andare al mercato o agli esercizi della Piazza e di Via Rovai”.

Saranno mantenuti comunque trenta posteggi riservati agli abbonamenti, alle tariffe vigenti, per chi volesse avere garanzia di un posto dedicato.

La decisione è già stata ufficializzata con deliberazione di giunta e nelle prossime settimane sarà predisposta una cartellonistica informativa.



Foto & video