orario estivo uffici comunali 2019Consulta l'articolo per sapere i cambiamenti

casa succedeGli appuntamenti di luglio e agosto

Zanzara tigre: dal 26 maggio al via la campagna di prevenzione “porta a porta”

Gli addetti dell’azienda Blitz (muniti di apposito tesserino di riconoscimento) faranno un’attività capillare di disinfestazione anche nei giardini delle abitazioni privateCaldo e umidità favoriscono il proliferare delle zanzare.

È questo il momento in cui intervenire al fine di bloccare lo sviluppo delle larve. Il comune di Montelupo da quest’anno ha integrato la normale attività di disinfestazione con una campagna porta a porta nei giardini e resede delle abitazioni private.

A partire dal 26 maggio i tecnici dell’azienda Blitz visiteranno tutte le frazioni per effettuare un primo intervento anche in luoghi privati e illustrare ai cittadini quali sono i comportamenti corretti da tenere.

Si ricorda che gli incaricati sono muniti di apposito tesserino di riconoscimento e dotati di materiale per la disinfestazione. Per tale servizio non è richiesto alcun corrispettivo economico.

«Occorre far presente che le sostanze utilizzate non sono dannose per le persone, ma neppure per gli animali; per questa ragione non vengono più messi gli avvisi di disinfestazione come accadeva un tempo», spiega il responsabile della Blitz.

Gli intervenni avranno luogo la mattina alle ore 9.00 e nelle seguenti date:

1. Graziani e Turbone _ 26 maggio

2. Nuovo centro di Montelupo _ 30 maggio

3. Samminiatello _ 1 giugno

4. Fibbiana  _ 7 giugno

5. Erta, Ambrogiana, Torre _ 9 giugno

6. Sammontana _  13 giugno

Dopo l’attività di disinfestazione sarà lasciato ad ogni nucleo familiare un kit per interventi successivi. Nel caso i residenti non fossero il loro nominativo sarà indicato all’ufficio ambiente, per permettere ai cittadini di ritirare una fornitura di compresse antilarvali direttamente in comune.