orario estivo uffici comunali 2019Consulta l'articolo per sapere i cambiamenti

casa succedeGli appuntamenti di luglio e agosto

IO Vò: si cerca giovani volontari che abbiano voglia di fare un'esperienza formativa e di volontariato durante Cèramica

La manifestazione quest'anno si tiene dal 2 al 5 giugno. I giovani volontari supporteranno gli organizzatori nella gestione dell'evento

Il numero di cittadini che scelgo di aderire al progetto di volontariato civico IO VO' è in continuo aumento, si tratta di pensionati, genitori, ragazzi; non c'è distinzione di genere, età o titolo di studio.

Il comune in occasione di Cèramica ha quindi deciso di promuovere un'attività speciale chiamata “Eventi a Montelupo”.

L'iniziativa si rivolge soprattutto ai giovani di Montelupo e mira a coinvolgerli nell'organizzazione e nella gestione delle diverse attività necessarie durante Cèramica.

Le mansioni potranno essere fra le più disparate: dalla custodia delle mostre e dei punti informativi alla distribuzione dei materiali; dal supporto alle attività di comunicazione all'aiuto nella logistica.

Cèramica da anni costituire un momento speciale per Montelupo, in cui la città si mobilita per presentarsi al meglio. L'obiettivo dell'amministrazione è quello di coinvolgere e far appassionare sempre più i ragazzi a questa manifestazione. Quale miglior modo per appassionarsi a qualcosa che viverlo?

Quindi tutti i giovani di Montelupo che hanno più di 16 anni sono invitati a candidarsi come "volontari civici" per ceramica.

Farlo è semplicissimo.

Gli interessati devono presentare domanda indirizzata al Sindaco, mediante apposita modulistica che contenga: · le generalità complete; · le opzioni espresse in ordine alle attività per le quali si intenda collaborare; · le disponibilità indicative in termini di tempo; · le specifiche cognizioni tecniche e pratiche in possesso comprensive dei titoli e delle esperienze maturate Le domande, indirizzate al Sindaco, dovranno essere compilate su apposita modulistica disponibile presso l’Ufficio Unico del comune (piano terra palazzo comunale, viale Cento Fiori 34) e sul sito del comune wwww.comune.montelupo-fiorentino.fi.it