Banner 1Guarda il video dedicato alla nuova scuola

mostra banner sito comune Contaminazioni di stili: Albisola Superiore incontra Montelupo Fiorentino. Scopri la mostra

Nel corso del 2016 arriverà la nuova tessera sanitaria

La nuova tessera sanitaria sarà recapitata ai cittadini e avrà una durata di sei anni

Nel corso del 2016 verranno recapitate ai cittadini toscani le nuove tessere sanitarie, che sostituiscono quelle in scadenza e che avranno la durata di sei anni. L'invio avverrà in ordine alfabetico di codice fiscale, con un anticipo di circa 90 giorni rispetto alla data di scadenza riportata sulla carta già in possesso del cittadino.

La Tessera sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) è un documento personale, valido per le seguenti funzioni:

- Tessera Sanitara nazionale;
    - Carta Nazionale dei Servizi;
    - Tessera Europea di Assicurazione Malattia (Team);
    - Tesserino del codice fiscale.

Con la vecchia Carta, il relativo PIN, un pc e un lettore opportunamente configurati, sarà possibile attivare la nuova tessera sanitaria anche da casa. Una volta attivata, la tessera consente di accedere al proprio Fascicolo sanitario elettronico e ai servizi online della Regione Toscana e degli altri enti della pubblica amministrazione.

A questo link si trovano ulteriori informazioni e le istruzioni da seguire per l'attivazione.