Banner-262x257Come è cambiata Montelupo? Video e alcuni report per scoprirlo

PIV-banner-262-x-257-Scopri il programma

Cambiano alcune deleghe nella giunta Masetti.

La competenza per l’ambiente passa da Cinzia Cester a Lorenzo Nesi e quella per la valorizzazione della memoria da Marinella Chiti a Simone Londi. Cinzia Cester diventa membro del cda della Fondazione Museo Montelupo

Ad un anno e mezzo dall’insediamento della giunta, il sindaco Masetti pensa a una ulteriore redistribuzione delle deleghe, in conseguenza di valutazioni di carattere organizzativo.

Due in particolare i cambiamenti previsti: il passaggio della delega alla “valorizzazione della memoria” da Marinella Chiti a Simone Londi e il passaggio di competenze in merito all’ambiente da Cinzia Cester a Lorenzo Nesi.

Cinzia Cester, inoltre, entra a far parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Museo Montelupo, subentrando ad Alda Aretini.

«La giunta ha una modalità di lavoro collegiale, che privilegia le interazioni fra i diversi assessorati; tuttavia nel tempo abbiamo potuto constatare che in alcuni casi migliorano gli aspetti organizzativi se deleghe affini vengono gestite dalla stessa persona. – così il sindaco Masetti spiega il senso del cambiamento operato - È nostro desiderio coinvolgere sempre di più le scuole e i giovani nelle attività di valorizzazione della memoria; per questa ragione tale delega si va ad aggiungere  a quelle alla scuola e alle politiche giovanili, già attribuite a Simone Londi.
Così come la delega all’ambiente ha forti connessioni sia con i lavori pubblici, sia con gli aspetti gestionali e di bilancio, tematiche entrambe seguite dall’assessore Nesi.
Parimenti Cinzia Cester potrà concentrare tutta la sua attenzione sul commercio e sul turismo, anche grazie al suo ingresso nel consiglio di amministrazione della Fondazione. Settori questi che hanno necessità di essere seguiti in maniera puntuale e con la massima attenzione».

Alla luce delle modifiche introdotte la giunta sarà articolata come segue

• Cinzia Cester: attività produttive, commercio e agricoltura, formazione e lavoro, turismo e gemellaggi.
  • Marinella Chiti: politiche sociali, pari opportunità, comunicazione e partecipazione.
  • Simone Londi: scuola, politiche giovanili, attività promozionali, cooperazione, valorizzazione della memoria.
  • Lorenzo Nesi: vicesindaco, lavori pubblici, politiche finanziarie e di bilancio, patrimonio, società partecipate, organizzazione dell’ente, ambiente.
  • Andrea Salvadori: sport e tempo libero, associazionismo, innovazione tecnologica, trasporti e mobilità

Rimangono di competenza del sindaco le deleghe a: urbanistica, cultura,  polizia municipale e protezione civile