anitabbandonoUn bonus del Governo per l'acquisto dei dispositivi antiabbandono

banner c.v Tutte le informazioni utili

Al MMAB c'è spazio per tutti: parte il progetto “Speakers' Corner”

A disposizione per presentazioni di libri, film, conferenze e altro ancora la sala di familiarizzazione del primo piano, il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00

Anche Montelupo avrà la sua personale versione dell'angolo degli oratori – lo Speakers' Corner, appunto -, uno spazio pubblico nato ad Hyde Park, a Londra, e a disposizione di chiunque per discorsi pubblici e dibattiti, specialmente la domenica mattina. Da lì passarono perfetti sconosciuti ma anche personalità come Marx, Lenin e Orwell, oltre a molti candidati di partiti politici inglesi.

Al MMAB di Piazza Vittorio Veneto lo Speakers' Corner avrà un taglio più culturale e divulgativo.
In pratica: a partire da dicembre sarà possibile usare gratuitamente la sala di familiarizzazione del primo piano ogni sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00, comprese le attrezzature ivi presenti (connessione a internet, telo per proiezione, videoproiettore, connessione VGA).
L'organizzazione della presentazione – potrebbe trattarsi di libri, film, conferenze e altro ancora – sarà a completo carico di chi la propone; eventuali aperitivi o buffet dovranno essere concordati con il MMAB Cafè e non sarà in ogni caso possibile portare cibi e bevande da casa.

Per proporre un’iniziativa occorre mandare una mail che contiene i dati dell'autore, del prodotto da presentare, i nomi dei i relatori e l’articolazione del pomeriggio. In particolare, si richiede una descrizione dettagliata del contenuto del libro/film o l'argomento trattato, per maggior chiarezza e per permettere una valutazione preventiva.

Chi vuole usufruire dello Speakers' Corner può anche indicare una o più date, tenendo comunque conto che l'amministrazione può annullare una presentazione programmata in caso di necessità di utilizzo della sala di familiarizzazione. Questa, ovviamente, dovrà essere lasciata nelle stesse condizioni in cui è stata trovata.

Una volta in calendario, la presentazione sarà pubblicizzata tramite le pagine Facebook e Twitter del Comune.

Per maggiori informazioni: 0571/917552 oppure biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it