COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

deportatiScopri tutte le iniziative

banne sito declinazioni femminili 14 marzo | DONNE GUERRIERE. Spettacolo con Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Eventi sotto l’albero

banner eventi sotto lalberoUn mese di appuntamenti fra artigianato, benessere e gusto e attività speciale per i bambini

Il mese di dicembre  a Montelupo Fiorentino inizia all’insegna del Natale con le iniziative proposte dal Centro Commerciale Naturale “Il Borgo degli Arlecchini”.

Da segnalare un cambiamento rispetto al programma già pubblicato. Il prossimo 5 e 6 dicembre non si terrà, la manifestazione Riciclo, ma domenica 6 dicembre è previsto un mercatino alimentare, promosso sempre dall’associazione dei commercianti del centro storico.


Lo stesso 6 dicembre, come ogni prima domenica del mese, l’accesso al Museo della ceramica sarà gratuito e per l’occasione è stato organizzato un laboratorio rivolto ai più piccoli. Sarà, infatti, possibile decorare una pallina di Natale in ceramica (il laboratorio ha il costo 7 euro); le palline saranno poi cotte a cura del Museo della ceramica e domenica 13 dicembre tutti i bambini sono invitati al MMAB per decorare l’albero di ceramica.  Per maggiori informazioni relativamente a questa iniziativa è possibile contattare il Museo della ceramica (0571/51352; info@museomontelupo.it).


Il prossimo 8 dicembre, invece, Il Borgo degli Arlecchini invita tutti in centro storico per un pomeriggio dedicato ai bambini con auto del Club Fiat 500, addobbate a festa,  un piccolo mercatino di dolciumi e come ospite Babbo Natale.
Sabato 12 e domenica 13 dicembre dalle ore 9 alle 19, In centro storico  e piazza dell'Unione Europea torna GOURMET, il  tradizionale appuntamento dedicato all’enogastronomia e all’artigianato di qualità. Gourmet è un evento organizzato dal centro commerciale naturale in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Per l’occasione, domenica 13 dicembre,  tornano le Madame Colori per le vie di Montelupo con un teatro in bicicletta e dolci sorprese. Dopo la partenza alle 15.30 dalla Casa dei Colori, alle 16.00 le Madame porteranno in giro per corso Garibaldi le storie del Kamishibai tra suoni e parole. Dalle 16.30 sono previste letture al sapor di cioccolata al MMAB. Questa iniziativa è promossa da L'Ottavonano APS Indaco Coop in collaborazione con libreria Rinascita Empoli.

Si prosegue poi  sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle ore 9 alle 19, In centro storico con un mercatino natalizio con musica dal vivo 

Per informazioni su , Gourmet, Auguri e Mercatino

0571/917552 oppure CCN “Borgo degli Arlecchini”

mail: borgodegliarlecchini@libero.it

377 420 3143 (Alessandra)

 



Foto & video