Banner 1Guarda il video dedicato alla nuova scuola

elezioni ELEZIONI 2020 - Tutte le informazioni

Progetto abitare solidale

Un'idea nata dalla collaborazione fra l'associazione Auser e l'Unione dei Comuni e finalizzata a contrastare il disagio abitativo

Il progetto “Abitare solidale”, promosso dall’Associazione Auser Abitare Solidale e dall’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, nasce per trasformare il “tema abitativo” attraverso l'attivazione di coabitazioni gratuite fondate sui principi del mutuo aiuto e della reciproca solidarietà.
La casa può in effetti divenire un problema per chi non è in grado di acquistarne o affittarne una, ma anche per quanti, proprietari o affittuari di un alloggio, necessitano di una qualche forma di aiuto nella gestione della vita quotidiana.
Il progetto prevede una serie di incontri di conoscenza tra ospitante e ospitato, sino all’ufficializzazione della coabitazione che avviene mediante l'elaborazione di un patto di reciproca solidarietà tra le parti e la sottoscrizione di un apposito comodato.

Per saperne di più: www.abitaresolidaleauser.it