COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

deportatiScopri tutte le iniziative

banne sito declinazioni femminili 14 marzo | DONNE GUERRIERE. Spettacolo con Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Ap@ci: lo strumento che ti mette in comunicazione con la pubblica amministrazione toscana

apaciDa oggi è possibile trasmettere documenti con valore legale ed effettuare le diverse pratiche anche senza posta certificata. Per saperne di più clicca qui

Apaci è il sistema che privati cittadini, imprese e associazioni possono usare per inviare documenti con valore legale ad una o più Amministrazioni toscane.

È possibile inviare anche più allegati alla stessa comunicazione. La comunicazione sarà registrata all'interno del sistema di protocollo dell’amministrazione destinataria e ne sostituirà l'invio tradizionale.

Tale passaggio mira ad agevolare l’utilizzo da parte dei cittadini degli strumenti informatici per effettuare le diverse pratiche.

Iscriversi ad Ap@ci è molto semplice; è sufficiente collegarsi al sito https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action ed entrate nell’area “CITTADINI ” e seguire le indicazioni riportate



Foto & video