deportatiScopri tutte le iniziative

banne sito declinazioni femminili 14 marzo | DONNE GUERRIERE. Spettacolo con Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Apre a Montelupo uno sportello dell'Associazione Europea Consumatori Indipendenti

L’associazione Europea Consumatori Indipendenti A.E.C.I. attiva uno sportello per i cittadini a Montelupo Fiorentino, il martedì dalle 9.00 alle 12.30 presso la sala della Zaffera al primo piano del palazzo comunale, viale Cento Fiori, 34.

Per sei mesi, a titolo sperimentale, un volontario dell’associazione sarà presente per ascoltare e consigliare i cittadini.

L'Associazione Europea Consumatori Indipendenti è nata nel 2003 e conta ormai ben 49 sezioni in tutta Italia. Lo scopo dell'A.E.C.I. è difendere il cittadino comune, informarlo sui propri diritti e dare alcuni utili consigli per evitare truffe e scegliere e aquistare in modo più sereno e consapevole. Gli ambiti trattati sono molteplici, dalle telefonia alle utenze dei settori energetici e idrici, fino agli acquisti esterni – ad esempio automobili di cui non viene riconosciuta la garanzia – e alle anomalie negli atti impositivi di Equitalia. L'A.E.C.I., inoltre, è in grado di offrire supporto anche per gli strumenti bancari e finanziari, controllando, per esempio, che I tassi di interesse non superino le soglie stabilite dalla Banca d'Italia.

Ad oggi, l'associazione conta circa 2500 soci sul territorio dell'empolese e si avvale di persone competenti in materia, che prestano il loro tempo a titolo gratuito. In Toscana è presente anche un gruppo di 12 avvocati a cui vengono sottoposti quesiti che necessitano di pareri legali.

Coloro che desiderano beneficiare del supporto dell’associazione devono diventare socio e pagare una quota. Per ulteriori informazioni: 06 45 10 914 oppure www.euroconsumatori.eu