COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

deportatiScopri tutte le iniziative

banne sito declinazioni femminili 14 marzo | DONNE GUERRIERE. Spettacolo con Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Donate sangue prima di partire per le vacanze, l’appello dell’Asl 11

Il bisogno di sangue e plasma non va in vacanza, anzi, è proprio nel periodo estivo che può diventare urgente la necessità di ricevere donazioni per fronteggiare il bisogno di trasfusioni.

A livello regionale c'è una situazione di carenza di sangue che può essere sanata invertendo la tendenza al calo delle donazioni. L’Asl 11, pertanto, si appella alla generosità dei donatori del territorio, invitando anche tutti coloro che volessero compiere per la prima volta questo gesto di grande altruismo a recarsi presso i centri trasfusionali dell’Asl 11 per donare sangue prima di partire per le vacanze estive.

I centri trasfusionali sono dislocati negli ospedali “San Pietro Igneo” di Fucecchio, “Santa Verdiana” di Castelfiorentino e “San Giuseppe” di Empoli.

E’ possibile donare sangue dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 11 e plasma dalle ore 7.30 alle ore 12. L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg.

Per effettuare la donazione è preferibile prenotare, contattando i centri trasfusionali oppure la propria associazione di appartenenza.



Foto & video