Banner 1Guarda il video dedicato alla nuova scuola

mostra banner sito comune Contaminazioni di stili: Albisola Superiore incontra Montelupo Fiorentino. Scopri la mostra

Donate sangue prima di partire per le vacanze, l’appello dell’Asl 11

Il bisogno di sangue e plasma non va in vacanza, anzi, è proprio nel periodo estivo che può diventare urgente la necessità di ricevere donazioni per fronteggiare il bisogno di trasfusioni.

A livello regionale c'è una situazione di carenza di sangue che può essere sanata invertendo la tendenza al calo delle donazioni. L’Asl 11, pertanto, si appella alla generosità dei donatori del territorio, invitando anche tutti coloro che volessero compiere per la prima volta questo gesto di grande altruismo a recarsi presso i centri trasfusionali dell’Asl 11 per donare sangue prima di partire per le vacanze estive.

I centri trasfusionali sono dislocati negli ospedali “San Pietro Igneo” di Fucecchio, “Santa Verdiana” di Castelfiorentino e “San Giuseppe” di Empoli.

E’ possibile donare sangue dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 11 e plasma dalle ore 7.30 alle ore 12. L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg.

Per effettuare la donazione è preferibile prenotare, contattando i centri trasfusionali oppure la propria associazione di appartenenza.