orario estivo uffici comunali 2019Consulta l'articolo per sapere i cambiamenti

casa succedeGli appuntamenti di luglio e agosto

Intervento di recupero dei cimiteri comunali: Capoluogo, San Vito, Pulica e Samminiatello

Questa  settimana iniziano i lavori di sistemazione di 4 cimiteri comunali: Capoluogo, San Vito, Pulica e Samminiatello.

L’intervento più corposo riguarda il Cimitero del Capoluogo: sarà interessata dai lavori l’area dei padiglioni C e D dove sono collocate sepolture risalenti agli anni Trenta del secolo scorso, per un totale di circa 300 loculi.

Da novembre 2014 la Cooperativa Icaro, che gestisce i servizi cimiteriali per conto del comune, ha contattato tutte le famiglie dei defunti per l’attività di estumulazione. Ora possono iniziare i lavori strutturali, a seguito dei quali saranno disponibili nuovamente 175 loculi e 231 ossarietti. Inoltre, si interverrà per sistemare la cappella con il rifacimento del tetto e la sistemazione degli intonachi e degli infissi.

Nei cimiteri di San Vito, Samminiatello e Pulica saranno costruiti dei piccoli edifici che ospiteranno nuovi ossari.