banner sito domenica dei piccoli 2020Scopri il programma

banne sito declinazioni femminili 20 febbraio | Incontro: "Che genere di dipendenza?"

Fondo affitti: dal 5 maggio il nuovo bando

Il Servizio Politiche Abitative e per l’Immigrazione dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa comunica che da martedì prossimo 5 maggio, e fino al 4 giugno, sarà aperto il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di affitto per l’anno 2015.

Il Fondo Affitti è un aiuto economico per chi paga un canone di locazione in un alloggio privato.

Per ottenere l’erogazione del contributo è necessario essere essere residenti in uno dei Comuni dell’ Empolese Valdelsa, essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione alla data di presentazione della domanda, avere un ISE (Indicatore della Situazione Economica) 2015 non superiore a 28.216,37 euro (calcolato ai sensi del DPCM n. 159 del 05/12/2013 e Decreto del Ministero del Lavoro 7/11/2014), non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo, e infine, che nessun componente del nucleo familiare abbia beni mobili registrati di valore complessivo superiore a 25 mila euro (ad eccezione dei  casi in cui tale valore risulti superiore al suddetto limite per l’accertata necessità di utilizzo di tali beni per lo svolgimento della propria attività lavorativa).

Le domande dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza o dell’Unione dei Comuni (Piazza della Vittoria 54 – Empoli).

A Montelupo le domande potranno essere consegnate all'Ufficio Unico nel palazzo comunale dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00, orario di apertura del protocollo dell'Unione dei Comuni.

Nel 2014 le domande presentate furono circa 1.500.

Scarica il bando

Scarica la domanda