banner sito Natale 2019Scopri gli eventi in programma

Cibic30 novembre | 26 gennaio: in mostra le opere del designer Matteo Cibic

Piano paesaggistico: martedì 7 ottobre un incontro per illustrare tutte le novità

Due importanti strumenti per la gestione del territorio entrano in vigore: il Piano Paesaggistico Regionale e il decreto legge “Sblocca Italia”

Il Servizio Assetto del Territorio, come in passato, organizza un incontro rivolto ai professionisti e agli operatori che agiscono sul territorio al fine di illustrare ed effettuare valutazioni su quanto contenuto nei due strumenti.

L’incontro è aperto anche a contributi della struttura tecnica dell’Unione e a quella dei singoli Comuni.

Il Piano Paesaggistico presenta una disciplina che riguarda l’intero territorio comunale e, nello specifico, le aree sottoposte a vincolo per decreto o per legge.
Il Piano è stato adottato e in attesa della sua approvazione prevede comunque norme già operanti.

Il decreto “Sblocca Italia”  contiene  norme che incidono nel campo edilizio e urbanistico e per questa ragione necessitano di essere inquadrate nell’attuale legge regionale Toscana.

L’intento dell’incontro è quello di fornire le  prime “istruzioni sull’uso” di questi due strumenti

L’incontro si effettuerà il giorno 7 ottobre 2014 alle ore 15 presso la sala del consiglio, palazzo comunale, viale Cento Fiori, 34

Scarica l'invito