COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

ghostwriters banner sito Partecipa anche tu!

BANNER ok mettiamo in comune 262x257 Tutte le informazioni utili

Emergenza sangue, serve il gruppo sanguigno ZERO, positivo e negativo

La richiesta arriva dall'Azeinda Sanitaria Locale

 C’è urgente bisogno di sangue gruppo ZERO. L’Asl 11 rivolge, pertanto, un appello ai cittadini, che sempre hanno dimostrato un forte spirito solidale e altruistico, affinché si rechino nei centri trasfusionali del territorio  o prendano contatto tramite le associazioni dei donatori di sangue per effettuare la propria donazione.
Il gruppo sanguigno zero (Rh positivo e  Rh negativo) è il più necessario, ma l’invito è rivolto anche a tutti gli altri donatori, qualunque sia il loro gruppo.
I donatori, e tutti coloro che volessero compiere questo indispensabile gesto di umanità, sono invitati a recarsi ai centri trasfusionali dislocati negli ospedali “San Pietro Igneo” di Fucecchio, “Santa Verdiana” di Castelfiorentino e “San Giuseppe” di Empoli. E’ possibile donare sangue dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 11 e plasma dalle ore 7.30 alle ore 12.  L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg.
Si ricorda, inoltre, che è anche possibile prenotare il giorno e l’ora in cui effettuare la propria donazione grazie ad AgenDona, il sistema informatico che gestisce le donazioni. Per prenotare la donazione basta telefonare alla propria associazione di appartenenza (Avis, Fratres, Anpas, Cri) oppure al Centro trasfusionale dell’Asl 11.
Donare il sangue significa offrire un’alternativa a chi sta male, in certi casi si arriva a salvare una vita umana. Sempre si contribuisce a creare condizioni di vita migliori, con la consapevolezza che si parte da un piccolo gesto per arrivare ad un grande traguardo.
Si ringraziano, quindi, tutti coloro che vorranno rispondere a questa richiesta e tutte le associazioni dei donatori di sangue presenti nel nostro territorio (AVIS, Fratres, Pubblica Assistenza, Croce Rossa, G.I.D.S.) per la loro instancabile collaborazione nella ricerca di questa insostituibile risorsa.



Foto & video