orario estivo uffici comunali 2019Consulta l'articolo per sapere i cambiamenti

casa succedeGli appuntamenti di luglio e agosto

Riaperto il transito sul ponte di Camaioni

A partire dalle 12.00 di venerdì 8 agosto è possibile nuovamente circolare sul ponte di Camaioni, danneggiato da un  automezzo

L'incidente risale a mercoledì 6 agosto: l’autista di un bilico proveniente da Artimino ha ignorato la segnaletica che vieta il transito agli autocarri e che segnala i limiti di altezza del sottopasso ferroviario e non ha considerato neppure alcuni passanti che hanno provato a fermarlo.

In un primo momento i danni  sono sembrati tali da rendere necessaria la chiusura del ponte.

Ieri i tecnici dei tre comuni su cui ricade la competenza del ponte (Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite e Carmignano) hanno effettuato un sopralluogo e stabilito che non ci sono problemi di incolumità tali da impedire il transito.

Il ponte è quindi stato riaperto a partire dalle ore 12.00 di venerdì 8 agosto ai pedoni e ai veicoli autorizzati.

Pochi mesi fa in occasione di un evento analogo i lavori sono stati seguiti dal comune di Montelupo, in questo caso sarà il comune di Carmignano ad occuparsi dell’intervento di ripristino e ovviamente i costi saranno sostenuti dall’assicurazione del veicolo.