connetiamo2SERVIZIO CIVILE A MONTELUPO: Scopri come diventare volontario. La domanda entro il 7 giugno

banner sitoScopri il programma

Alberi pericolosi in via Fratelli Rosselli: intervenuti vigili del fuoco e polizia municipale

La pioggia e il vento degli ultimi giorni hanno aggravato la situazione già critica delle piante collocate in un giardino privato di un’abitazione nella frazione di Samminiatello.

Da tempo i residenti di via Fratelli Rosselli lamentavano la pericolosità della situazione: i pini molto alti e con poche radici non sono stabili. La proprietaria non ha mai ritenuto necessario intervenire. Si è sempre trattato di una discussione fra privati fino a questa mattina quando un albero ha ceduto appoggiandosi in modo precario ad un altro.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona e la polizia municipale. Anche il sindaco Paolo Masetti è andato a verificare la situazione e in base a quanto descritto dal verbale dei vigili del fuoco valuterà come intervenire per salvaguardare la sicurezza dei cittadini.