cover montelupo informaIn distribuzione entro la prima settimana di settembre

mmabA settembre incontriamoci al MMAB: si parte il 5 e il 12 con due eventi tutti da scoprire

Scuola Margherita Hack: il tetto è stato sistemato nella giornata di venerdì scorso

Nessun costo a carico del comune. L’azienda che aveva effettuato i lavori si è accollata il costo dell’acquisto della lamiera

Il tetto della scuola Margherita Hack, danneggiato dal temporale della scorse settimane è stato riparato nella giornata di venerdì scorso.

La vicenda che aveva suscitato qualche perplessità nei cittadini si è risolta in tempi rapidi e senza alcun costo a carico del comune.

«Le intemperie ci sono e sappiamo bene che sono imprevedibili. Il temporale delle scorse settimane aveva divelto tre alberi e danneggiato pesantemente anche edifici privati. In questi casi l’importante è essere tempestivi nel garantire la sicurezza e nel dare risposte. In questo caso il danno è stato riparato in tempi brevi e senza dispendio di risorse», afferma il sindaco Masetti.

Già il giorno successivo all’evento l’ufficio tecnico era intervenuto per un sopralluogo ed aveva incaricato la ditta di intervenire. Successivamente sono arrivate le segnalazioni di alcuni cittadini preoccupati.

L’intervento è avvenuto in tempi rapidi e senza alcun problema per la struttura, inoltre la ditta che ha effettuato la riparazione è la stessa che aveva in appalto i lavori di realizzazione della scuola ed è intervenuta in piena garanzia della buona realizzazione dell’opera senza chiedere nessun corrispettivo economico, neppure per l’acquisto della lamiera.