COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

connetiamo2SERVIZIO CIVILE A MONTELUPO: Scopri come diventare volontario. La domanda entro il 7 giugno

banner sitoScopri il programma

Dal 7 maggio la Misericordia apre uno sportello informativo rivolto ai cittadini

Da mercoledì 7 maggio la Misericordia di Montelupo aprirà uno sportello informativo per facilitare l’acquisizione di informazioni, relative alle varie procedure burocratiche che riguardano gli anziani Non Autosufficienti, in un orario facilmente accessibile per chi lavora.

La finalità dell'iniziativa è quella di supportare le persone che hanno necessità di accedere al Servizio Pubblico, con il bagaglio di informazioni necessarie per accedere ai servizi, già prima di avviare le pratiche burocratiche.

Le informazioni che saranno erogate riguarderanno: la modulistica da presentare per accedere al Fondo della Non Autosufficenza, che prevede anche delle prestazioni sotto forma di contributi economici per chi assiste il l’anziano non autosufficiente, erogate dal servizio pubblico; la figura dell’Amministratore di sostegno (è la persona che aiuta, per aspetti determinati, chi si trova in condizioni, anche solo temporanee, di infermità fisica o psichica): spiegazioni e chiarimenti sul significato dell’istituto giuridico introdotto dalla L. 6/2004, procedura per il ricorso di nomina, iter procedurale. Invalidità civile e L.104/92: permessi lavorativi, indennità di accompagnamento legata alla disabilità.

Lo sportello è aperto:

- il primo e il terzo mercoledì del mese dalle ore 17 alle 19 presso la Misericordia di Montelupo Via Giro delle Mura n. 27 0571/51674

- il secondo mercoledì del mese dalle ore 17 alle 19 presso la Misericordia di Capraia Piazza Dori n.3 tel 331/9842708. Si precisa che questo sportello, non è sostitutivo del Punto insieme, che rimane unico ufficio referente per l’espletamento della pratica.

 



Foto & video