Banner 1Guarda il video dedicato alla nuova scuola

elezioni ELEZIONI 2020 - Tutte le informazioni

La nuova scuola di Montelupo esempio virtuoso in Toscana

L’edificio sarà oggetto di un tour guidato organizzato nell’ambito della manifestazione KLIMAHOUSE TOSCANA

La nuova scuola di Montelupo Fiorentino continua a destare l’interesse degli operatori del settore per le particolari soluzioni edilizie adottate.

KLIMAHOUSE, la più importante agenzia di certificazione energetica in Italia, ha promosso un fiera in Toscana dedicata alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico dal 29 al 30 marzo a Firenze.
In questo contesto è stata individuata la nuova scuola di Montelupo Fiorentino come edificio da portare ad esempio per le particolari soluzioni adottate, che ne fanno una struttura a bilancio energetico pari a zero: produce tanta energia, quanta ne viene consumata.

La mattina del 29 marzo un gruppo di circa 35 visitatori sarà a Montelupo Fiorentino da Firenze per visitare la nuova struttura, a guidarli sarà l’ingegnere Andrea Buzzetti, che ha progettato la scuola.

«La nuova scuola continua a riservarci sorprese, destando l’interesse di numerosi soggetti in tutta Italia. Si tratta di un meccanismo virtuoso che si innesca quanto il prodotto realizzato è valido. Abbiamo investito importanti risorse e fatto tanti sforzi perché la nostra scuola fosse bella, confortevole ed ecosostenibile, con l’obiettivo primario di assicurare ai nostri giovani cittadini un ambiente didattico di alta qualità. Una scelta che incontra anche le priorità elencate dall’attuale governo. Investire in scuole, vuol dire investire nel futuro. Sono orgogliosa che la progettazione della nuova scuola sia prima di tutto frutto di un percorso partecipato con i cittadini e che soprattutto sia stata effettuata interamente da personale interno.
Negli anni i nostri dipendenti hanno acquisito competenze specifiche di altissimo livello e continuano nel loro percorso di aggiornamento», afferma il sindaco Rossana Mori