Banner 1Guarda il video dedicato alla nuova scuola

elezioni ELEZIONI 2020 - Tutte le informazioni

Vicenda Colorobbia: il Comune prende atto della decisione dell’azienda

L’amministrazione comunale di Montelupo Fiorentino nella vicenda Colorobbia è nella piena consapevolezza di aver adempiuto correttamente al suo ruolo istituzionale, nel pieno rispetto della legge

Per qualunque progetto presentato da privati, e quindi anche per l’impianto per il trattamento di “Soa”, il comune verifica la compatibilità con le norme e l’impatto sul territorio.

Come richiesto è stato espresso il parere tecnico nei tempi previsti dalla normativa.

D’altra parte un’azienda che deposita al protocollo un progetto per avviare l’iter autorizzativo lo fa sulla base di una decisione assunta; ciò vale anche per il progetto di Colorobbia depositato a dicembre per richiedere all’autorità competente il parere di non ammissione alla “Valutazione di Impatto Ambientale”.

Il Comune oggi prende atto della decisione dell’azienda.

PER SAPERNE DI PIù